SOCIAL COWO
 
santino safety system

07 Dic Santino Safety System: non scrivere…e guida!

L’uso degli smartphones alla guida è da tempo una delle prime cause di incidenti stradali mortali e il dato cresce di anno in anno. Il gruppo assicurativo Groupama regala Santino Safety System, un innovativo device che comunica con il telefonino evitando distrazioni e salvando vite!

3419 sono state le vittime di incidenti stradali nell’ultimo anno (fonte: ISTAT-ACI). Questo dato di per se’ impressionante, lo diventa ancora di più se si pensa che è principalmente dovuto alla distrazione causata dall’uso dello smartphone. Nonostante le numerose le campagne di sensibilizzazione, più del 20% degli italiani confessa di utilizzare ancora il telefono alla guida.

Il gruppo assicurativo francese Groupama lancia #DontTextAndDrive, una campagna di prevenzione contro la distrazione alla guida,  regalando un piccolo device chiamato Santino Safety System.

Completamente gratuito, Santino Safety System può essere richiesto compilando un apposito form sul sito di Groupama per riceverlo poi comodamente a casa.

Vediamo come funziona

satino safety system

Santino Safety System è un dischetto adesivo del diametro di 8cm dotato sul retro di un chip basato sulla tecnologia NFC (Near Field Communication – letteralmente “comunicazione in prossimità”), da applicare sul cruscotto. Grazie a una app dedicata, disponibile al momento solo sullo store GooglePlay, il nostro smartphone può essere “attivato” avvicinandolo al dischetto ogni volta che si entra in auto.

Santino Safety System poi farà il resto. Disabilita ogni notifica, risponde in automatico al nostro posto a chiunque ci scriva avvisando i nostri contatti che ci troviamo alla guida. Così facendo ci evita inutili e pericolose distrazioni, salvaguardando la nostra incolumità e quella di chi ci sta intorno.

Piccoli gesti, che richiedono davvero pochissimi secondi ma che possono salvare la vita a noi, ai nostri cari e anche a chi incontriamo per la strada mentre viaggiamo in auto. Quindi non rischiate inutilmente…e fatevi aiutare da Santino Safety System!

 

Cosa pensi dell’uso degli smartphones alla guida? Conoscevi i dati sul pericolo derivato dal loro utilizzo in auto? Hai provato Santino Safety System o altri dispositivi tecnologici per la sicurezza? Dicci cosa ne pensi, lasciando un commento all’articolo.

Commenta con Facebook

commenti

Coworking Varese
coworkingvarese@gmail.com