SOCIAL COWO
 
Wordpress meetup varese 4 come vendere online con woocommerce

26 Nov WordPress Meetup Varese Episode 4: vendere online con WooCommerce

Come si può vendere online con WooCommerce? Te lo spieghiamo nel quarto episodio dei WordPress Meetup Varese

Il 13 dicembre 2019 da Coworking Varese nella nostra sede in Via A.Moro 4 a Bisuschio, si terrà il quarto episodio ufficiale dei WordPress Meetup Varese.

L’argomento principale del talk verterà su come vendere online attraverso WooCommerce. Come sempre questo incontro sarà gratuito e per partecipare non dovrai essere per forza essere uno sviluppatore o “smanettone”. Ci basterà la tua curiosità e passione.

Il programma del quarto incontro

Ore 18:00 – Accoglienza e networking.

Ore 18:15 – Talk: Come vendere online con WooCommerce.

Ore 19:15/20:30 – Networking, scambio di idee.

Di cosa parleremo nel talk?

Il tema di questo talk riguarderà i consigli su come vendere online con WooCommerce, ma per i non addetti ai lavori di cosa stiamo parlando?

Si sa che negli ultimi dieci anni il business si è spostato principalmente online e questo riguarda soprattutto i negozi (ma non solo!). Oramai un semplice sito web non basta più e un’e-shop potrebbe aiutare la tua attività.

WooCommerce non è altro che un’applicativo (plugin) creato per WordPress, che permette di trasformare il sito web ( o una parte di esso) in un vero e proprio negozio on line.

Come funziona WooCommerce?

Prima ancora di installare WordPress e WooCommerce devi decidere quali sono i prodotti che vuoi vendere online, questo perché le potenzialità del programma sono praticamente illimitate: si possono vendere tranquillamente sia prodotti fisici che digitali, come i corsi o delle gift card natalizie ad esempio. Si possono applicare coupon, buoni sconti, differeneziare le spese di spedizione e molto, molto altro.

Una volta capita la giusta strategia bisognerà quindi passare all’installazione vera e propria del plugin con la configurazione di tutte le impostazione tecniche del tuo nuovo negozio on line, come l’indirizzo di spedizione, la valuta, i metodi di pagamento e molto altro.

Il passaggio successivo sarà quello di inserire i singoli prodotti e creare delle pagine dedicate per shop, carrello, check-out e account del compratore.

Inoltre non dimentichiamo che questa piattaforma è totalmente customizzabile, questo significa che può essere integrata anche con altri plugin, sia gratuiti che a pagamento, che possono rendere il tuo shop online ancora più completo. Un esempio? Possono essere installati plugin per interagire con i corrieri, come UPS, oppure quelli per gestire gli acquisti tramite PayPal.

Per capire al meglio come funziona WooCommerce e scoprirne di più partecipa al quarto episodio dei WordPress Meetup Varese.

Commenta con Facebook

commenti

Commenta con Google+

Coworking Varese
coworkingvarese@gmail.com