SOCIAL COWO
 
lavoro agile

22 Mag Lavoro Agile: orari e spazi su misura per te!

Lavoro Agile, scegli quando e dove lavorare!

Succede tutte le mattine, la sveglia suona e per quante volte tu possa provare a spegnerla, sei comunque costretto a lasciare il letto e andare a lavoro. Per non parlare del traffico, dei mezzi pubblici affollati o le distanze importanti che dividono casa e lavoro. Un vero stress! E se ciò potesse cambiare?
Oggi è possibile con il Lavoro Agile!

Lavoro Agile Inizia la settimana del Lavoro Agile promossa dal comune di Milano con l’obiettivo di favorire lo sviluppo dei coworking e dello smart working. Per la prima volta l’evento non riguarderà un singolo giorno, ma un’intera settimana.

Di cosa si tratta?

Lo smart working è stato pensato per migliorare sia la qualità di vita che le prestazioni lavorative riducendo lo stress. Potrai abbandonare l’abitudine di correre in ufficio ogni mattina e scegliere se lavorare in una postazione vicino casa, rimanere appunto a casa o andare in qualche bar.
È possibile lavorare su tempi flessibili, in autonomia e dove vuoi.
Non verranno più contate le ore che passi in ufficio, ma sarà fondamentale che a fine giornata tu abbia portato a termine il tuo lavoro.

Come funziona?

A regolamentare lo Smart Working è la legge Ddl recentemente approvata sul lavoro autonomo.
Come funziona in 4 punti:

  1. Accordo tra le parti. L’accordo avviene tra dipendente e datore di lavoro. Può essere realizzato sia se lavori a tempo determinato che non.
  2. Trattamento retributivo. La retribuzione dovrà essere pari a quella dei colleghi che lavorano in ufficio.
  3. Diritto al riposo. L’orario lavorativo rimarrà invariato, non sarai costretto a essere reperibile 24 ore su 24.
  4. Sicurezza e salute del lavoratore. Il datore di lavoro, con cadenza annuale, dovrà fornire un documento informativo su tutti i possibili rischi, infortuni e malattie professionali.
    Tu però dovrai rispettare tutte le normative di sicurezza.


Il fenomeno del Lavoro Agile è legato a quello dei
coworking, dove puoi affittare la tua scrivania o il tuo ufficio. Il coworking ti permette di avere una tua postazione lavorativa vicino casa, evitando il traffico, vicini fastidiosi e senza rinunciare ai colleghi con cui condividere la giornata.

Perchè lasciarsi sfuggire l’opportunità di provare a lavorare in autonomia?
Scopri
i nostri spazi e le nostre offerte con tutti i vantaggi che puoi ottenere!

Commenta con Facebook

commenti

Commenta con Google+

Coworking Varese
coworkingvarese@gmail.com