SOCIAL COWO
 
seo

01 Feb Lasciati trovare dai tuoi clienti…fatti la SEO!

Dopo gli ottimi risultati dei corsi dedicati a Google AdWords e alla SEO, Raffaele Conte ritorna alla #scuoladigitale con “SEO base”. Per raccontarci tutto del posizionamento sui motori di ricerca!

Perché SEO?

Perchè non è sufficiente che un sito web o un blog siano belli da vedere e nemmeno che siano ben scritti. Anche, certamente, ma la cosa fondamentale se vogliamo che questi strumenti siano funzionali al nostro business è che compaiano tra i primi risultati proposti agli utenti dai motori di ricerca.

Alla #scuoladigitale di Coworking Varese, il 21 Febbraio torna Raffaele Conte con il suo corso base dedicato alla SEO e al posizionamento dei siti web.

seo

Freelance SEO e SEM & Social Media Specialist, Raffaele Conte inizia la sua carriera partecipando alle importanti start-up di multinazionali di rilievo tra cui Groupon. Attualmente collabora come consulente di web marketing con numerose realtà del mondo delle PMI, per aiutarle a sfruttare le potenzialità del web. Formatore esperto di SEO & AdWords, tiene corsi di formazione sul territorio nazionale.

In un altro articolo abbiamo pubblicato un’intervista a Raffaele che ci ha aiutati a capire meglio cos’è la SEO e perché è fondamentale avere una formazione professionale in materia per chiunque lavori nel web e nel mondo digitale.

Ripercorriamo insieme i punti principali
  • Fare SEO significa migliorare le proprietà web e le strategie di marketing e comunicazione di un’azienda in modo da intercettare, accogliere e soddisfare al meglio le esigenze espresse dai loro utenti target in fase di ricerca.
  • Oggi tutte le aziende hanno bisogno di un sito ben posizionato, dalle aziende che vendono online fino alle piccole realtà che vendono off-line; è fondamentale essere presenti in Google quando un potenziale cliente cerca un prodotto o servizio.
  • Le aziende che investono e hanno investito nella SEO sono riuscite ad allargare notevolmente la loro fetta di mercato a differenza di tante aziende che non hanno creduto nel web e che ora si ritrovano in notevole difficoltà.
  • Avere un sito web non posizionato è come avere un negozio di lusso nel deserto, può anche offrire il miglior prodotto ma se nessuno ne è a conoscenza è inutile.
  • Una conoscenza approfondita dell’argomento è l’unica strada per fare la differenza con i propri competitor. Non investire nella SEO significa banalmente perdere un’importante fetta di mercato.

Vieni a scoprire il programma dettagliato del corso SEO base di Raffaele Conte e prenota il tuo posto. Trovi qui tutte le info.

 

Commenta con Facebook

commenti

Coworking Varese
coworkingvarese@gmail.com