SOCIAL COWO
 
google adwords

14 Nov Google AdWords: 3 domande a Raffaele Conte

Tra gli strumenti indispensabili da conoscere per un professionista del web, Google AdWords è tra i più importanti. Elemento chiave per chi desidera fare marketing,  permette di raggiungere, attirare e indirizzare i clienti sulle nostre piattaforme.

Si avvicina l’appuntamento con il corso di Google AdWords alla #scuoladigitale di Coworking Varese. Abbiamo chiesto al docente Raffaele Conte di rispondere ad alcune domande per aiutarci a capire meglio qual è l’importanza di Google AdWords per chi lavora e interagisce sul web.

Ciao Raffaele, il 22 novembre terrai da Coworking Varese un corso di formazione dedicato a Google AdWords. Ci racconti in due parole che cos’è Google AdWords?

In due parole è l’unico strumento, oltre la SEO, che permettere di raggiungere i possibili clienti nel momento in cui stanno cercando determinati servizi o prodotti.
Questo lo converte in uno straordinario strumento di marketing.

google adwords
Tutto molto chiaro. Quali saranno i punti forti del programma che svilupperai al corso del 22?

Come detto AdWords è uno straordinario strumento di marketing ma allo stesso tempo è diventato molto complesso e se non si hanno le idee molto chiare e le giuste conoscenze si rischia letteralmente di “buttare i soldi” nel senso che si rischia di avere tanti click e pochi risultati.
Dopo il corso si riuscirà ad aprire e gestire in proprio una campagna, puntando ai risultati e non ai click.

E’ giusto sottolineare che un argomento cosi complesso come AdWords non può essere trattato solo in poche ore per questo ci siamo concentrati solo sulla rete ricerca che è quella che può interessare di più alla piccole e medie imprese ed è il primo passo indispensabile per persone che vogliono incominciare a sfruttare le potenzialità di AdWords.

Per finire: perché è è fondamentale per un professionista del web conoscere Google AdWords in maniera seria e completa? Quali sono i vantaggi pratici?

Nel 2016 non si può parlare di Marketing senza conoscere AdWords è uno strumento indispensabile non solo per le aziende che vogliono investire nel Web Marketing ma lo è per tutti dal responsabile Marketing di una grande azienda al proprietario di un ristorante.

Quindi direi che è fondamentale non solo per il professionista del web ma lo è per tutte persone che vogliono aumentare il proprio giro d’affari.

Tutti noi quando cerchiamo un prodotto o un servizio utilizziamo Google, come prima utilizzavano le pagine gialle, non conoscere AdWords ci toglie la possibilità di essere presenti nelle “pagine gialle di oggi” e quindi non avere la possibilità di essere contattati da possibili clienti.

Vuoi partecipare anche tu al corso di alta formazione e imparare tutti i segreti di Google AdWords? Iscriviti qui e troverai tutte le informazioni sul corso e sul docente.

Commenta con Facebook

commenti

Coworking Varese
coworkingvarese@gmail.com