SOCIAL COWO
 
Giornata del LAVORO AGILE a Coworking Varese

15 Feb Giornata del LAVORO AGILE a Coworking Varese

Il 18 febbraio 2016 si celebra la terza giornata del “lavoro agile”  promossa dal Comune di Milano. Gli eventi passati del 2014 e del 2015, hanno generato un  proficuo dibattito sulla materia che è andato oltre l’iniziativa stessa. In cosa consiste di preciso questa giornata e come noi, di Coworking Varese, vogliamo esserci!

Il  lavoro agile o lavoro smart secondo la definizione inglese, è una modalità di lavoro che non richiede una postazione fissa in ufficio; consente di svolgere i propri compiti ovunque, da casa, dal bar, dal parco, dalla palestra, da un ufficio decentrato o da una postazione in coworking. Con questa forma innovativa di lavoro, viene lasciata al lavoratore ampia libertà di organizzarsi, di decidere il modo per raggiungere gli obiettivi, con l’unico vincolo di portare a termine l’incarico affidato.

La nostra cultura aziendale è portata a valutare i comportamenti (se vai in ufficio e ci stai otto ore, allora vuol dire che hai lavorato, se stai a casa forse non sei riuscito a fare nulla ….) e non i fatti (i risultati, gli obiettivi raggiunti). 

Numerose ricerche dimostrano che chi lavora fuori dall’azienda è mediamente più produttivo di chi rimane in ufficio, si assenta di meno e crea un legame più intenso con l’azienda stessa che è maggiormente incentivata ad investire sulla sua formazione professionale, anche perché sono minori le possibilità di dimissioni.

Giornata del LAVORO AGILE a Coworking Varese

Questo nuovo modello professionale, potrebbe portare ad un radicale cambiamento nella concezione del lavoro nel nostro paese; infatti si è già pensato a un disegno di legge volto a incentivare questa moderna e creativa tipologia di lavoro.

Anche Coworking Varese continua a supportare questa innovativa modalità di lavoro proponendovi, per la giornata di giovedì 18 febbraio 2016, la possibilità di PRENOTARE GRATUITAMENTE per un giorno le nostre postazioni.
Vogliamo farvi “toccare con mano” cosa vuol dire lavorare SMART !

Vi aspettiamo numerosi!

Per prenotare la vostra postazione gratuita contattateci allo 0332/1561552 oppure a info@coworkingvarese.it

Commenta con Facebook

commenti

Samuela Iaconis
samuelaiaconis@gmail.com

Fotografa, artista, gattara e responsabile dei servizi visivi presso lo spazio di lavoro condiviso Coworking Varese.