SOCIAL COWO
 
immagine di copertina del frellancecamp 2019 a Marina Romea

13 Mag Freelancecamp 2019, un barcamp in spiaggia

 

L’ottava edizione del Freelancecamp è alle porte! 3 giorni di barcamp in spiaggia dedicati al mondo del lavoro freelance.


 

Il 23-24-25 maggio 2019 si terrà l’ottava edizione del Freelancecamp a Marina Romea, uno dei lidi più rinomati della costa di Ravenna! Saranno tre giorni di barcamp dedicati al mondo del lavoro indipendente, al confronto tra freelance e al divertimento!

Ma vediamo bene tutti i dettagli!

Freelancecamp che cos’è?

 

persone-freelancecampIl primo Freelancecamp nasce nel 2012 grazie a Miriam Bertoli, Gianluca Diegoli e Alessandra Farabegoli e all’idea di condividere le loro esperienze e informazioni sulla vita da freelance con altre persone e creare momenti di formazione.

È  un evento informale strutturato nella versione americana dei Barcamp, ovvero delle non-conferenze dove sono gli stessi partecipanti a proporre gli argomenti da trattare in speech da 15 minuti.

Ogni speech ha l’obiettivo di condividere case history e strumenti che possano essere utili ai freelance per aiutarli a crescere. Nello specifico gli speech sono divisi in quattro ambiti:

  • Viver (bene) da freelance: tutti i consigli e strumenti utili ad organizzarsi.
  • Il vil denaro: come fare i conti, fatture, preventivi ecc…
  • Storie che insegnano: case history che possano aiutare le altre persone.
  • Varie ed eventuali: tutto ciò che non rientra nelle altre categorie.

 

Location e programma

L’evento si terrà dal 23 al 25 maggio nella sede storica del Boca Barranca, un locale sulla spiaggia di Marina Romea, con una formula che unisce formazione e networking. Il programma sarà così suddiviso:

Giovedì 23 maggio, Diventare freelance migliori – una giornata di corso full-immersion

Giornata con 6 workshop per imparare a diventare dei freelance migliori. I workshop saranno tenuti da professionisti esperti del settore.

Venerdì e sabato 24-25 maggio, Freelancecamp – due giorni di barcamp in riva al mare

Due giorni in cui si terrà il barcamp vero e proprio con molte occasioni per incontrare diversi freelance e confrontarsi.

I numeri del Freelancecamp

Ogni anno la fama del camp diventa sempre più grande e con esse anche il numero dei partecipanti.

Infatti se pensiamo che il primo Freelancecamp era partito con solo 60 partecipanti, già nel 2015 i numeri hanno iniziano a quadruplicarsi con 250 partecipanti complessivi.

Nel 2014 gli speech vengono diffusi anche in streaming e su YouTube con oltre 60.000 visualizzazioni. Mentre è nel 2017 che il freelance camp raddoppia creando un’edizione anche a Roma, e successivamente nel 2018 anche a Lecce!

Sono rimasti ancora pochi posti per il Freelancecamp a Marina Romea. Se non riesci ad andare a maggio, a metà ottobre ci sarà il Freelance camp di Roma (la data è ancora da definire).


Cosa ne pensi del Freelancecamp? Visita il nostro blog per rimanere sempre aggiornato.

 

Creditis: Freelancecamp 

Commenta con Facebook

commenti

Commenta con Google+

Coworking Varese
coworkingvarese@gmail.com