SOCIAL COWO
 
copertina coworking european freelance week

18 Ott European Freelance Week 2019

Dal 18 al 27 ottobre 2019 si tiene la quarta edizione della European Freelance week. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

European Freelance Week è un evento di dieci giorni che ogni anno, a partire dal 2016, interessa i freelance di tutta l’Europa.

Gli eventi vengono organizzati in varie città europee e sono creati per favorire l’interazione nella community dei liberi professionisti, così da facilitare la crescita e migliorare le loro carriere attraverso incontri, condivisioni di esperienze ed azioni politiche.

L’#EFWeek è organizzata dagli stessi freelance, dai coworking e da tutte le persone che gravitano intorno a questo mondo. Chiunque può proporre eventi che includano seminari, conferenze e sessioni di networking.

#EFWeek 2019 – Il tema

Il tema dell’European Freelance Week 2019 è “Freelancer Ecosystem”, ovvero la rete interconnessa e interdipendente che può nascere e crescere intorno al business dei freelance.

Perché è stato scelto questo tema?

Perché “ecosistema” è la parola che meglio definisce il mondo dei freelance e quello che li unisce.

Perché tutto quello di cui hanno bisogno per crescere è intorno a loro. Un passo alla volta, anche se con difficoltà e lentezza, si raggiungeranno gli obiettivi e si creerà un proprio ecosistema.

Quindi l’obiettivo di questa edizione della freelance week è proprio quello di favorire la collaborazione tra freelance così che tutti possano trovare il giusto ecosistema di lavoro.

European Freelance Week 2019 in Italia

Gli eventi dell’#EFWeek interesseranno anche l’Italia. Ecco quelli che potrebbero fare al caso tuo:

Milano: 25 ottobre – Work in Progress, il lavoro in prospettiva. Sessione dedicata al benessere dei cosiddetti “microjobs” e al focus sui lavoratori nel settore dell’editoria.

Brescia: 26 ottobre – Freelance Hub Festival. Una giornata intera per facilitare la vita dei liberi professionisti e coloro che stanno pensando di diventarlo!

Parma: 24 ottobre – Workshop sulla Cybersecurity. 4 ore di workshop dedicate a ottenere una maggiore consapevolezza sulle tematiche cyber e sulle gestione delle informazioni aziendali.

San Costanzo (Perugia): 26 ottobre – Mamme con la partita IVA. Mezza gironata per trovare un percorso personalizzato dedicato all’automiglioramento delle competenze trasversali e professionali.

Roma: 25 ottobre – Freelance Dance the Night. i liberi professionisti Acta Rome invitano tutti a ballare, festeggiare, conoscersi, divertirsi e partecipare tutti insieme al crowdfunding per mantenere aperta la casa femminile di Lucha y Siesta.

Cosa ne pensi dell’European Freelance Week? Parteciperai?

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei freelance e dei coworking visita il nostro blog!

Commenta con Facebook

commenti

Commenta con Google+

Coworking Varese
coworkingvarese@gmail.com