SOCIAL COWO
 
croissant-coworking-copertina

20 Nov CROISSANT: un’app per lavorare nei coworking del mondo

Viaggiare per lavoro e non riuscire a trovare un posto adeguato dove fermarsi a lavorare per qualche ora? Con Croissant, l’app dei coworking, ora è possibile!

Ogni volta che un freelance deve spostarsi per lavoro, in un’altra città o in un altro paese, sorge sempre un problema: dove potrò fermarmi a lavorare?

Non sempre i viaggi sono così lunghi e importanti da richiedere l’affitto di una postazione o di un ufficio, ma neanche così brevi da accontentarsi della scarsa connessione Wi-Fi e di un caffè.

Un gruppo di amici newyorkesi, stufi di continuare a comprare croissant per poter restare a lavorare in un bar, ha deciso di creare Croissant: l’app dei coworking.

Nello specifico Croissant riunisce decine di coworking sparsi in 27 città dell’Europa e del Nord America: si va infatti da Amsterdam a Los Angeles, da Londra a Toronto, passando anche da Tel Aviv.

Ogni coworking dispone di un’ottima connessione Wi-Fi, postazioni, stampanti e bar. In alcune si possono anche trovare cucina, sale meeting e spogliatoi. La maggior parte sono anche pet friendly e aperti h24.

Ma come funziona Croissant?

Prima di tutto bisogna iscriversi, scegliere uno degli abbonamenti a base oraria e poi selezionare una città.
Una volta fatto ciò devi solo:

  1. Trovare lo spazio che fa per te per lavorare e concentrarti sui tuoi progetti tra migliaia di posti;
  2. Prenotare un posto per qualsiasi ora e giorno;
  3. Fare il check-in sull’app ed iniziare a lavorare (ricordati poi di fare il check out!)
coworking-app-croissant-come-funziona

Croissant a Londra:

Noi di Coworking Varese abbiamo avuto modo di testare Croissant a Londra e ci siamo trovati benissimo con questa app dei coworking, l’unica pecca?
In Italia non è ancora disponibile in nessuna città.

Ma se devi fare un giro a Londra noi ti vogliamo consigliare due spazi di lavoro:

LABS 

Coworking moderno con un fantastico open space, tavolini e un bar eccezionale. Si trova a pochi passi dalla centralissima fermata della metro di Holborn ed è perfetto per fare un giro al British Museum o nel caratteristico quartiere di Covent Garden dopo il lavoro.

US&CO 

Workspace confortevole e spazioso, con bar e un patio esterno perfetto per i giorni di sole. Sicuramente il suo punto di forza è la vista mozzafiato sul Tamigi e sullo Shard, il grattacielo più alto di Londra.

La sua posizione permette anche di andare in pausa pranzo al Borough Market, uno dei più grandi mercati alimentari del mondo che ti permetterà di provare piatti di ogni genere.

Cosa ne pensi di questa coworking app? Ti piacerebbe se arrivasse anche in Italia? 

Credits e maggiori info su: www.getcroissant.com

Commenta con Facebook

commenti

Commenta con Google+

Coworking Varese
coworkingvarese@gmail.com