SOCIAL COWO
 
libri-web-marketing-natale

21 Dic 5 Libri che devi assolutamente avere per Natale

Il countdown delle vacanze di Natale è iniziato e questo è sempre un periodo adatto per rilassarsi e approfittare per leggere qualcosa. Coworking Varese vuole consigliarti 5 libri su coworking, smart working e scrittura digitale da leggere durante le feste.

 


libri-coworking-smart-working-coworkingprogress

Coworkingprogress – Il futuro è arrivato – Innovatori Visionari & Riccardo Valentino

All’interno di questo libro troverai la storia di come è nato il primo coworking e una panoramica a livello globale del fenomeno. Con tanti esempi concreti e approfondimenti sui movimenti più innovativi

Il coworking è come un bosco, una foresta in cui moltissime specie diverse fra loro prosperano, coesistono e si adattano in modo spontaneo, in un ecosistema favorevole alla vita e ognuna rimane indipendente ma rafforzata dal sistema di relazioni da cui è circondata”.

 


libri-coworking-smart-working

Coworking & Smart Working. Nuove tendenze nel modo di lavorare. Completo di casi reali – Massimo Gianquitto & Mauro Battocchi

Coworking, smart working e homeworking sono tutti temi che tratta questo libro con visione alla cura dello spazio e a tendenze utili che ti possono aiutare in questa attività.

Il libro comprende anche esempi di numerose aziende di piccole e medie dimensioni che si sono aperte a queste nuove forme di lavoro oltre a report del successo che hanno ottenuto.

“Non mancano i riferimenti alle recenti teorie di management, agli studi ed agli stili architettonici senza sconfinare in un approccio astratto ma restando ancorati a quanto si può fare qui ed ora”.

 


libri-coworking-smart-wrotking-scrittura

Coworking 3.0: il coworking e la startup per l’economia sostenibile – Gabriele Desiderio

Al giorno d’oggi il mondo del lavoro richiede flessibilità e una nuova mentalità, oltre che nuovi strumenti culturali. Per questo motivo coworking e smart working sono elementi fondamenti in continuo aggiornamento.

In questo saggio viene analizzata la vita lavorativa in un coworking.

Il libro è diviso in due parti: una prima riguardante le grandi società e come si approcciano socio-economicamente ai nuovi fenomeni come le start-up.

Nella seconda parte invece si analizzano gli aspetti essenziali e sociali dei coworking e fablab italiani, inserendo anche interviste ai gestori.

 


 

Uscendo un po’ dai temi più tecnici e passando alla parte creativa, ecco due libri per la scrittura digitale:

libri-web-marketing-scandellari

Rock ‘n’ BlogRiccardo Scandellari

Basandosi sulle reali possibilità che fornisce la comunicazione ON LINE al giorno d’oggi, Riccardo Scandellari CI SPIEGA come generare fiducia e curiosità, persuadere o creare affinità con il pubblico attraverso il web marketing.

Non si tratta quindi di un libro-guida su come usare le varie tecniche di marketing, ma di un modo per comunicare la tua unicità e “essere una vera rockstar della tua professione”.

 

 

 


 

libri-coworking-scrittura-digitaleManuale di scrittura digitale creativa e consapevole Piero Babudro

“Scrivere vuol dire progettare una relazione tra persone: assunto che oggi si riveste di una nuova valenza grazie alle tecnologie Web e Mobile.”

Scrivere in questa epoca interattiva è diverso da come si scriveva una volta. Citatissimi sono l’importanza della centralità del contenuto e del Content Marketing, ma poche volte si parla di vera e propria scrittura interattiva.

Per questo motivo il libro vuole proporre un metodo, che basandosi su anni di esperienze in agenzie pubblicitarie e di marketing, aiuta a creare contenuti credibili e a distinguersi sul Web.

 

 


Che libro leggerai durante le vacanze? Scrivicelo nei commenti e visita il nostro blog per rimanere sempre aggiornato.

 

Commenta con Facebook

commenti

Commenta con Google+

Coworking Varese
coworkingvarese@gmail.com