SOCIAL COWO
 
copertina coworking al mare

23 Lug 5 Coworking al mare sulle coste mediterranee

Vacanze e lavoro al mare grazie ai coworking di alcune meravigliose città della costa mediterranea.

Far coincidere le vacanze con il lavoro non è sempre facile, soprattutto quando si è un freelance o un nomade digitale con un lavoro a 365 giorni l’anno.

Ma se ti dicessimo che oltre a lavorare potresti anche passeggiare tra le pittoresche promenades della Costa Azzurra gustando un pain au chocolat oppure facendo un bagno tra le acque turchesi della Sardegna?

Tutto ciò è possibile perché al giorno d’oggi!
I coworking non si trovano solo nelle grandi metropoli come Milano e Londra, ma anche nelle cittadine di tutto il mondo, al mare e in montagna.

Per questo noi di Coworking Varese vogliamo consigliarti 5 coworking al mare lungo le incantevoli coste mediterranee.

Tra la Provenza e la Costa Azzurra in Francia

La costa francese è da sempre una tra le mete turistiche più ambite, grazie alle sue spiagge, ai suoi paesaggi e alla sua buona cucina. In questa zona così caratteristica troviamo due coworking: LeLABO Coworking di Nizza e Le Spot Multiburo di Marsiglia.

Entrambi si trovano a pochi passi dalla spiaggia e offrono anche abbonamenti giornalieri e mensili.  Questo li rende un’ottima opzione per non rinunciare alle vacanze estive.

La costa meridionale della Sardegna e le Terre di Bari

Anche in Italia arrivano i coworking al mare. Il primo, Hub & Spoke, si trova nel centro storico di Cagliari ed è perfetto per lavorare durante la settimana e poi concedersi un weekend lungo per esplorare alcune tra le destinazioni più ricercate come Chia, Cala Tuarredda e Villasimius.

L’altro coworking italiano invece si trova nella zona fieristica di Bari: Impact Hub è un coworking ecosostenibile con sale riunioni, sale eventi e aree relax. Da li è facilmente raggiungibile anche il Lido di San Francesco alla Rena, perfetto per un bagno tra una call di lavoro e l’altra.

La città-fortezza di La Valletta

L’ultimo coworking di cui ti vogliamo parlare si trova nel cuore di La Valletta, la capitale dell’isola di Malta. Grand Central è un coworking con una fantastica terrazza con vista sulla città.

Il coworking, oltre a fornire postazioni ed uffici ai suoi membri, permette anche l’opzione “Drop-in”, grazie alla quale si può affittare una postazione per solo qualche ora.

Il luogo adatto per staccare qualche ora dal lavoro e andare a visitare monumenti e musei della fantastica città patrimonio dell’UNESCO!

Cosa ne pensi di questi coworking al mare?

Noi di Coworking Varese avevamo già parlato della possibilità di lavorare in vacanza in questi due articoli:

Rimani sempre aggiornato visitando il nostro blog!

Commenta con Facebook

commenti

Commenta con Google+

Coworking Varese
coworkingvarese@gmail.com